RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

TI TORNANO I CONTI AZIENDALI? VERIFICALO GRAZIE ALL’ASCOM

Nr. 04 del 27/02/2006

“Quanto devo fatturare ogni mese per coprire i miei costi? Che sconto posso applicare senza rimetterci sulla vendita? La mia azienda può permettersi quel determinato investimento?”. Per dare una risposta a queste ed altre simili domande che quotidianamente l’imprenditore si pone, è sorto all’interno dell’Ascom un servizio di consulenza personalizzato per ogni specifica esigenza di controllo della gestione aziendale.
Infatti, gestire e amministrare un’azienda commerciale, anche di medie e piccole dimensioni, basandosi solamente sui dati provenienti dalla contabilità generale (fatturato, costi, utile e perdita d’esercizio) senza fare controllo di gestione e un’analisi attenta dei costi di produzione, non permette una corretta valutazione dell’effettiva situazione aziendale.
L’evoluzione della realtà dei vari settori in cui operano le aziende del terziario richiede sempre più urgentemente agli imprenditori commerciali di utilizzare di nuovi sistemi di pianificazione e controllo della propria attività. La consulenza comincia dall’analisi del bilancio, verifica la struttura dei costi aziendali, distinti in fissi e variabili, e determina il punto di pareggio aziendale, il cosidetto break-even point, il livello di fatturato cioè che consente la copertura dei costi aziendali. Il servizio proposto comprende anche l’analisi della redditività per settori di attività o famiglie di prodotti, il punto di pareggio finanziario con la costruzione del budget aziendale e suo controllo mensile.
Per ulteriori informazioni sul servizio di “controllo gestione” e sui costi relativi possono essere contattati gli Uffici fiscali della Confcommercio (tel. 0444 964300) che sono a disposizione anche per verificare le singole esigenze aziendali e personalizzare la consulenza.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina