RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

A DUEVILLE E BARBARANO LA SPESA VIENE PREMIATA

Nr. 06 del 27/03/2006

Lo slogan è unico : “Acquista & Vinci”, per catturare l’attenzione dei clienti e dimostrare che il tessuto commerciale dei nostri paesi, più o meno grandi, è in grado di collaborare, allearsi ed offrire di sé un’immagine nuova e al passo con i tempi.
Ed uniforme è anche l’immagine, accattivante e coordinata, del logo, dello slogan e del materiale promozionale per i vari concorsi a premi realizzati dagli operatori delle delegazioni della Confcommercio. Stiamo parlando di un nuovo fenomeno che sta interessando molte realtà della provincia con il lancio di iniziative promozionali a premi sullo stile di quanto avviene nella grande distribuzione.
I prossimi appuntamenti con “Acquista & Vinci” partiranno ai primi di aprile e interesseranno i comuni di Barbarano Vicentino e Dueville.
“I colleghi hanno aderito con entusiasmo a questa prima esperienza di concorso a premi- interviene Angelo Verlato, presidente della Delegazione Confcommercio di Barbarano- che vuole offrire alla clientela un motivo in più per fare acquisti in paese. L’iniziativa, che parte il 5 aprile e si conclude il 31 maggio, ha raccolto ben 41 adesioni fra negozi e pubblici esercizi, che potranno in questo modo far conoscere e valorizzare la qualità ed il servizio delle tante realtà commerciali della zona “. Soddisfatto anche Marcellino Costaganna, presidente della delegazione di Dueville: “Da tempo stiamo puntando alla crescita professionale degli operatori con corsi specifici di marketing per far conoscere meglio e soddisfare le esigenze del consumatore- spiega Costaganna- e anche il concorso a premio in programma dal 10 aprile al 10 giugno rappresenta un modo per rispondere alle moderne esigenze del consumatore , grazie ad una diversificazione dell’offerta e al circuito commerciale che verrà creato tra una vetrina e l’altra”.
Entrambe le promozioni avranno lo stesso meccanismo del gioco, caratterizzato da schede raccolta punti ed estrazioni dei premi che avverranno presso la Camera di Commercio di Vicenza. I clienti che si recheranno per i propri acquisti negli esercizi di Barabarano Vicentino e Dueville che hanno aderito ai concorsi “Acquista & Vinci” riceveranno infatti delle schede da completare con i timbri che il commerciante apporrà per ogni 5 euro di spesa. Tutte le schede completate parteciperanno all’estrazione dei numerosi premi messi in palio, rappresentati da buoni acquisto da spendere nel circuito delle ditte partecipanti al concorso. Nel caso di Barbarano il montepremi sarà di 2.100,00 euro mentre ammonta a 2.500,00 euro quello di Dueville, e dalle prime esperienze in altre realtà comunali della provincia risulta che la clientela apprezza particolarmente la vincita di buoni acquisto da utilizzare all’interno dei negozi del paese. Soddisfatti quindi i dirigenti delle due delegazioni comunali per la buona adesione dei colleghi a queste iniziative che aiutano a far quadrato fra le diverse realtà commerciali della zona e rilanciare il ruolo fondamentale che gli esercizi di vicinato giocano a favore della popolazione residente.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina