RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

TELEFONIA, SUPER OFFERTE NON SEMPRE VANTAGGIOSE

Nr. 08 del 24/04/2006

Il marketing delle compagnie telefoniche è sempre più aggressivo e ce ne accorgiamo non solo dalle martellanti campagne pubblicitarie, ma anche dagli innumerevoli mezzi messi in campo per accaparrarsi la firma del cliente su un contratto: dalle continue telefonate al porta a porta. Sono sempre più numerosi, però, gli associati che si rivolgono all’Ascom per segnalare una serie di problemi che alla fine, spesso, si riassumono in un’unica constatazione: quel contratto non era poi così vantaggioso come era stato inizialmente prospettato. Per questo, prima di qualsiasi firma, vale la pena prendersi del tempo e valutare bene l’affare proposto.
Perché se è vero che di primo acchito le offerte sembrano tutte eccezionali e soprattutto molto semplici e lineari, è altrettanto vero che poi, alla prova dei fatti, non è sempre così. Tra i numerosi articoli che compongono un contratto, infatti, vi possono essere clausole vessatorie o particolari vincoli, per esempio annuali, o penali di disattivazione, solo per citare alcuni casi.
In questo senso, prima di aderire ad una nuova proposta, l’invito è quello di leggere sempre attentamente il contratto da sottoscrivere.
E’ il caso inoltre confrontare la propria offerta con le convenzioni stipulate dalla Confcommercio con primarie compagnie telefoniche. In questo caso si tratta di condizioni già attentamente vagliate dagli esperti, chiare e soprattutto che non riservano alcuna brutta sorpresa dopo la firma. Per dire che molto spesso non serve andare troppo lontano per trovare la convenienza: lo dimostrano le aziende che, sempre più numerose, giorno dopo giorno, scelgono di accedere alle convenzioni offerte dalla Confcommercio o di approfittare dell’iniziativa “Sconti ai soci”.
Maggiori informazioni si possono ottenere visitando la sezione “Convenzioni” del sito dell’Ascom di Vicenza (www.ascom.vi.it) o contattando gli uffici dell’Associazione al n. 964300.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina