RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

CONTRIBUTI PER LA RIQUALIFICAZIONE DEL CENTRO STORICO DI NOVENTA

Nr. 08 del 24/04/2006

La riqualificazione ed il rilancio del centro storico di Noventa Vicentina passano anche attraverso il restauro e l’abbellimento di palazzi e negozi ubicati nel cuore della città. Si tratta di interventi prioritari sollecitati dal piano di marketing realizzato negli anni scorsi dall’Ister, l’Istituto per il terziario, per conto dell’Amministrazione comunale e che possono contare, anche per il 2006, sul contributo in conto capitale stanziato dal Comune.
“In questi ultimi anni si è fatto molto per restaurare ed abbellire il nostro centro - interviene Carmine Coppola, Assessore alle attività produttive di Noventa -;tra i vari interventi di arredo urbano attuati dal Comune vanno ricordati ad esempio la sistemazione dei parcheggi di via Masotto, viale dei Martiri e di piazza Colonna, o l’importante restauro, con una nuova pavimentazione, di piazza 4 Novembre, i cui lavori sono da poco iniziati. Ma anche i privati cittadini - continua Coppola - si sono attivati per recuperare alcuni fabbricati del centro e abbellire le facciate dei palazzi. La volontà dell’Amministrazione è di continuare ad incentivare il recupero e l’abbellimento del cuore della città”. L’importo del contributo messo a bando quest’anno è di 10.000 euro e come per la precedente edizione interesserà i proprietari di immobili, ma anche le attività commerciali ed artigianali ubicate nelle vie centrali di Noventa Vicentina.
“Avevamo sollecitato il provvedimento- commenta soddisfatto Alfredo Andriolo, presidente della delegazione comunale della Confcommercio- perché rappresenta, nonostante l’importo contenuto della cifra stanziata, una buona opportunità per ristrutturare e migliorare dal punto di vista estetico vetrine e tendaggi dei negozi”.
Le domande per l’assegnazione dei contributi dovranno essere presentate entro il prossimo 31 maggio e per ulteriori informazioni si può contattare la segreteria mandamentale di Noventa Vicentina dell’Ascom al n. 0444 760710.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina