RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL PANE CON LE AVVENTURE DI “GAIO IL FORNAIO”

Nr. 10 del 22/05/2006

L’iniziativa, accattivante e coinvolgente, si chiama “Gioca al panettiere con Gaio il fornaio”, una proposta realizzata da Vicenza Qualità, Azienda Speciale della Camera di commercio in collaborazione con l’Ascom di Vicenza e l’Associazione Artigiani, per sensibilizzare la conoscenza e un maggior consumo di pane da parte dei bambini, seguendo il concetto della formazione emozionale. Si tratta di un cd interattivo, che verrà distribuito gratuitamente in tutte le classi terze delle scuole elementari della provincia, dove un simpatico personaggio animato, “Gaio il fornaio”, accompagna l’utente in un affascinante percorso fatto di giochi, video, ricette e schede nutrizionali che hanno come protagonista il pane.
“L’intento- spiega Sergio Rebecca, presidente di Vicenza Qualità- è quello di incuriosire i ragazzi e di approfondire la loro conoscenza su questo alimento base della dieta mediterranea”. Nelle varie sezioni del cd si potranno trovare infatti giochi interattivi che illustrano le diverse fasi del processo di panificazione all’interno di un panificio, con la possibilità di sperimentare la realizzazione di piatti con il pane quale ingrediente principale.
“Credo sia importante educare correttamente i ragazzi- commenta Antonio Cristofani, presidente dell’Associazione provinciale panificatori della Confcommercio - al consumo di un alimento che dà molto in termini nutrizionali e di crescita equilibrata”.
Per favorire la più ampia diffusione del progetto d’informazione sulla panificazione si pensa di coinvolgere i maestri e gli insegnanti delle scuole del territorio provinciale. Il cd interattivo verrà inoltre distribuito dai fornai vicentini.

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina