RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

COMPENSI PER LA DIFFUSIONE DI MUSICA D’AMBIENTE

Nr. 13 del 10/07/2006

Slitta al 15 settembre il termine per il pagamento dei compensi dovuti alle case discografiche per il 2006.
La legge sul diritto d’autore prevede infatti che tutti gli esercizi commerciali, pubblici esercizi ed alberghi che effettuano la diffusione in pubblico di musica registrata e video (con utilizzo di radio, apparecchi TV, apparecchi Hi Fi, registratori, lettori Cd, lettori dvd, computer, server...) devono versare, oltre al compenso dovuto agli autori delle musiche (diritti d’autore Siae) anche un “equo compenso” per gli esecutori dei brani musicali e dei produttori discografici titolari dei diritti sulle registrazioni.
Per agevolare l’adempimento degli obblighi di legge da parte degli esercizi commerciali, i produttori discografici hanno costituito la SCF (Società Consortile Fonografici) che determina, d’intesa con le Federazioni di categoria, la misura dell’equo compenso e provvede alla sua raccolta e distribuzione agli aventi diritto. Per il 2006 SCF ha convenuto sulla necessità di differire il termine di pagamento dei compensi che, secondo l’accordo, scade il 28 febbraio di ogni anno, spostandolo inizialmente al 15 giugno ed ora prorogandolo ulteriormente al 15 settembre 2006.
Ulteriori informazioni sulle modalità per usufruire della convenzione stipulata con SCF e sulle modalità per l’effettuazione di pagamenti possono essere richieste all’Ufficio Categorie della Confcommercio provinciale (tel. 0444 964300).

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina