ARZIGNANO IN VETRINA PER LA “NOTTE BIANCA”
Nr. 13 del 10/07/2006
Locali e negozi aperti sino a tarda notte nelle vie del centro, spettacoli teatrali e cabaret con ospiti d’eccezione, cinema all’aperto per grandi e piccoli, musica dal vivo ed animazioni con la sorpresa finale dei fuochi d’artificio: questi gli “ingredienti” della Notte Bianca, la fortunata manifestazione che tra il 24 e il 25 giugno ha portato nel cuore di Arzignano migliaia di persone di tutte le età e nottambuli accorsi da tutta la provincia.
A partire dalle ore 21.00 e fino alle prime luci dell’alba, oltre agli eventi culturali e musicali si è potuto fare shopping nei negozi e frequentare i pubblici esercizi di Piazza Campo Marzio, Piazza Marconi, Piazza Libertà, Corso Mazzini e Piazza Beltrame.
La città del Grifo ha inaugurato nel migliore dei modi ArzignanoEstateFestival 2006, la ricca rassegna di eventi estivi che per l’occasione ha visto l’Amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alla cultura e al commercio, lavorare d’intesa con la locale delegazione della Confcommercio. La grande macchina organizzativa, grazie anche all’impegno della Pro loco e della Protezione Civile, quest’anno ha lavorato alla grande per bissare il successo della prima edizione, riuscendo a far divertire gli arzignanesi e le tantissime persone accorse un po’ da tutte le parti. Soddisfazione per il successo dell’iniziativa da parte del Sindaco Fracasso e dell’assessore alla cultura e al commercio Antonio De Sanctis ma anche da parte dei commercianti.
“Come ci aspettavamo - ha dichiarato Stefano Bruttomesso, presidente della delegazione Ascom di Arzignano -, non è mancata la collaborazione dei colleghi con il negozio in centro e degli esercenti, che hanno dato tutta la loro disponibilità per animare le vie e piazze interessate dalla manifestazione e messo a disposizione dei cittadini e dei visitatori di una sola notte professionalità e un servizio accurato nei propri locali”. Per l’appuntamento con la festa di inizio estate, gli operatori commerciali e i titolari dei bar e locali pubblici hanno risposto nel migliore dei modi alla richiesta dell’Amministrazione comunale di protrarre l’apertura dei negozi e assicurare il servizio continuato per tutta la durata dell’evento.
“Notte Bianca - conclude Bruttomesso - è stata un gran successo sia per il numero di persone che vi hanno partecipato che per l’impegno e la collaborazione degli operatori commerciali. Una manifestazione senz’altro da ripetere, con la nostra Associazione ancora in prima linea nel promuovere e sponsorizzare un evento, che anche quest’anno ha contribuito a qualificare l’immagine della nostra rete distributiva, facendo di Arzignano una vetrina importante anche per quanti provenivano dalle località limitrofe”.
Torna alla pagina precedente