SEMPRE PIU’ “ACQUISTA & VINCI”
Nr. 16 del 04/09/2006
Dopo l’estate ritorna alla grande, in alcuni comuni del Vicentino, il concorso “Acquista e Vinci”, un’iniziativa già sperimentata con successo in varie zone della provincia e che ha lo scopo di dare maggiore visibilità a tutti gli operatori locali del terziario, migliorare i rapporti di fidelizzazione tra negoziante e cliente e promuovere simpaticamente l’attività delle molte realtà commerciali aderenti all’iniziativa.
“Acquista & Vinci” è lo slogan unico del concorso targato Confcommercio ed è valido per tutte le promozioni realizzate in provincia, e riassume in sè la dinamicità delle reti commerciali locali, fatte di tanti piccoli negozi e attività in grado di offrire competenza, varietà e l’attenzione nei confronti della clientela, ma che sanno altresì collaborare insieme per offrire di sé un’immagine nuova e al passo con i tempi.
Ed è uguale anche l’immagine coordinata del logo e del materiale promozionale per i vari concorsi a premi realizzati dagli operatori delle varie delegazioni Confcommercio.
Prossimamente il concorso a premi si svolgerà nei comuni di Caldogno, Arcugnano e Monticello Conte Otto. “Acquista & Vinci a Caldogno” è in programma dall’11 settembre al 31 ottobre, il concorso di Arcugnano dal 18 settembre all’11 novembre, mentre a Monticello si svolgerà per tutto ottobre e fino a metà novembre.
Anche le modalità e la formula del concorso sono le stesse e prevedono la valorizzazione della spesa effettuata quotidianamente dai consumatori nei negozi e pubblici esercizi aderenti dei singoli comuni. Per questo, i clienti riceveranno una scheda raccolta punti su cui verranno apposti i timbri dei commercianti ed esercenti per ogni 5 euro di spesa effettuata. Fra tutte le schede completate e raccolte negli appositi contenitori in dotazione alle ditte partecipanti, si procederà all’estrazione dei premi vincenti, che avverrà nella sede della Camera di Commercio di Vicenza. I premi sono rappresentati da buoni acquisto di valore progressivo fino a 500 euro, che potranno essere spesi nel circuito delle ditte partecipanti al concorso.
Al momento, visto il lusinghiero successo di clienti partecipanti agli “Acquista e Vinci” già effettuati in altre realtà della provincia, altre Delegazioni Confcommercio stanno pensando di organizzare il concorso a premio nel proprio paese. E’ quanto mai importante, infatti, soprattutto per le piccole attività locali, rafforzare la fidelizzazione della propria clientela, ma anche generare nuove e concrete opportunità di promozione dei propri prodotti.
Torna alla pagina precedente