RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Confcommercio Veneto Notizie

ENERGIA: L’AUTORITY MODIFICA LE FASCE ORARIE

Nr. 18 del 02/10/2006

L’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha stabilito nuove fasce orarie per le tariffe che verranno applicate dalle società che operano nel settore. In particolare il provvedimento dell’Authority, in vigore a partire dal 1° gennaio 2007, introduce una semplificazione rispetto al sistema di fasce orarie per l’erogazione di energia elettrica attualmente in vigore, sia in termini della loro riduzione di numero (dalle attuali quattro passano a tre), sia in termini di semplificazione della struttura di ciascuna fascia oraria.
Vediamo da vicino quali sono:
• Fascia uno (F1): si applicherà nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00;
• Fascia due (F2): si applicherà nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 8.00 e dalle ore 19.00 alle ore 23.00 e nei giorni di sabato dalle ore 7.00 alle ore 23.00;
• Fascia tre (F3): si applicherà nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 23.00 alle ore 7.00 e per tutte le ore domenicali e festive.
Chiaramente, nelle ore di fascia F1 verranno applicate le tariffe più alte, per poi decrescere sino alla fascia F3, dove si applicheranno tariffe più basse. L’applicazione delle nuove fasce orarie avrà un impatto diretto sui clienti finali, in quanto la modifica incide in primo luogo sulla componente della tariffa di vendita a copertura dei costi di approvvigionamento dell’energia elettrica.
Sempre a proposito di energia va detto che l’Ascom di Vicenza sta rinnovando, anche per il prossimo anno, gli accordi che prevedono la possibilità di ottenere delle vantaggiose condizioni nella fornitura di energia elettrica.
Le aziende interessate a richiede una valutazione dei consumi annui della loro attività ed esaminare la possibilità di avviare una fornitura nel libero mercato dell’energia elettrica, possono contattare gli uffici provinciali della Confcommercio per fissare un appuntamento (Tel. 0444 964300).

Torna alla pagina precedente

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina