ITALYHOTELS, IN RETE TUTTI GLI ALBERGHI
Presentato nella sede Confcommercio di Vicenza il nuovo portale di Federalberghi, punto di riferimento per l’offerta turistica italiana
Un portale che ha l’obiettivo di mettere in rete a breve tutti gli oltre 34mila alberghi esistenti in Italia e che vuole diventare un punto di riferimento concreto per i consumatori, che a fatica si muovono nell’affollato mondo dell’online.
Il sito www.italyhotels.it è, infatti, il nuovo portale realizzato da Federalberghi-Confturismo per assicurare la presenza su internet di tutti gli alberghi italiani, grazie anche alla gratuità dell’accesso e ai bassi costi di commissione di gran lunga inferiori a quelli richiesti di altri siti.
A presentare il progetto, nella sede Confcommercio Imprese per l’Italia di Vicenza, è intervenuto, giovedì 1 luglio, il direttore generale di Federalberghi Alessandro Cianella, il vice Alessandro Nucara e Benedetta Pilla, del servizio marketing di Amadeus, la società che ha curato il portale. Ai saluti di Andrea Gallo, direttore della Confcommercio di Vicenza e di Oscar Zago, presidente dell’Associazione provinciale Albergatori, ha fatto seguito l’intervento di Cianella che ha illustrato le finalità del nuovo servizio.
“Abbiamo creato un portale affidabile ed economico- ha dichiarato il direttore di Federalberghi- che fosse di effettivo supporto alle imprese del settore ricettivo, mettendo a disposizione del progetto le tecnologie di promozione e commercializzazione turistica più avanzate in ottica internet. L’obiettivo è quello di consentire all’utente di avere le informazioni complete su tutti gli alberghi d’Italia in un unico portale, quindi con grandissime possibilità di scelta e la garanzia e la tutele di Federalberghi, che promuove questo servizio”.
Gli operatori invece, con Italyhotels.it, possono contare su un canale addizionale di vendita, legato al crescente utilizzo di internet sia per acquisire informazioni sulle strutture alberghiere, sia per procedere alla prenotazione. Il sistema inoltre permette agli operatori una maggiore flessibilità nel modulare le offerte in base alla tipologia di clientela, oltre a vantaggi concreti sulla gestione operativa.
Un progetto ambizioso quindi, quello lanciato da Federalberghi che, grazie alla collaborazione di Confcommercio Vicenza, intende ora divenire un punto di riferimento delle prenotazioni alberghiere on line anche per tutto il territorio provinciale.
IL DIRETTORE
(Avv. Andrea Gallo)