Un corso per far conoscere i servizi e i trattamenti offerti da un centro di estetica ma anche per rafforzarne il business e trovare nuovi clienti. A proporlo, da metà settembre nella sede provinciale di Via Faccio, 38 a Vicenza, è la Confcommercio, che vuole rispondere alle necessità di aggiornamento e sviluppo professionale di una categoria in rapida crescita ed evoluzione. Nella nostra società il modello del vivere bene, che tende a conciliare la voglia di bellezza con il bisogno di essere sani, ha sviluppato un grande appeal per i prodotti e i servizi del benessere e della salute, ma per gli operatori del settore è sempre più necessario puntare sulla professionalità e su una corretta presentazione della gamma dei trattamenti del proprio centro di estetica. Non solo, altrettanto importante è conoscere il cambiamento dei consumi e degli stili di vita del proprio cliente per offrire un servizio sempre più personalizzato. Nel percorso formativo proposto dalla Confcommercio, con il coordinamento del consulente Francesco Andrea Fiore, si parlerà di tutto questo, partendo dalla valutazione dei trattamenti offerti nel singolo istituto di estetica e della conoscenza degli stessi da parte dei clienti, per approfondire poi le opportune strategie promozionali, utilizzando anche i moderni strumenti di comunicazione, con l’obiettivo, appunto, di far conoscere meglio l’attività svolta e allargare la cerchia della clientela che si rivolge alle estetiste e ai centri benessere. Il corso (tre lunedì mattina dalle ore 9.00 alle 13.00 per complessive 12 ore) prenderà il via il 20 settembre per concludersi il 18 ottobre 2010. Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare gli uffici della Confcommercio di Vicenza al n. 0444 964300.