RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
venerdì 25 marzo 2011

50&PIU’: INCONTRO SUL TEMA “ANSIA E DEPRESSIONE”
Mercoledì 30 marzo nella sede della Confcommercio di Vicenza
Comunicato del 25 marzo 2011

Un incontro totalmente gratuito su un tema molto importante per la salute degli over 50: l’ansia e la depressione. Ad organizzarlo, per mercoledì 30 marzo alle ore 15, è la 50Πù-Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il club “L’anziano e la soddisfazione” (coordinato dalla “Farmacia Patuzzi dott. Benedetto” di Vicenza). L’incontro rientra nel ciclo i “Mercoledì dell’anziano”, gli appuntamenti informativi aperti a tutti che affrontano temi legati alla salute e che si svolgono nella sede Confcommercio di Vicenza, in via Faccio n. 38 (per maggiori informazioni  tel. 0444 964300).
Il tema sarà trattato dal dottor Andrea Danieli, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss 6 di Vicenza, che affronterà, durante l’incontro, argomenti quali l’Alzheimer e le malattie mentali in genere; i farmaci più appropriati per queste patologie; il funzionamento del sistema nervoso; le ansie, le depressioni e lo stress.
“Si tratta dell’ultimo appuntamento in programma per “I mercoledì dell’anziano”– afferma Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione -, un ciclo di incontri che ha riscosso un notevole successo di pubblico, a dimostrazione dell’interesse che rivestono questi temi per un’ampia fascia di popolazione. Va sottolineato poi - continua il presidente Marcato -, che oltre a questi incontri la 50Πù propone ai propri iscritti un ventaglio di opportunità legate al tempo libero, come visite a mostre, gite turistico-culturali, concorsi artistici che vede la partecipazione di un numero crescente di soci”. 50Πù offre, inoltre, assistenza previdenziale e fiscale, attraverso gli organismi 50Πù Enasco e 50Πù CAAF. Maggiori informazioni su www.ascom.vi.it/50epiu.html.
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina