Se prendiamo una mappa geografica, puntiamo il nostro compasso sulla città di Marostica e disegniamo un cerchio equivalente a 40 chilometri, gli utenti di Facebook, il più importante social network mondiale, sono stimati in circa 210mila. Un grande mercato di consumatori, che interagiscono on line e che spesso si scambiano consigli e indicazioni sugli acquisti. Ed è anche a questi clienti (reali e potenziali), che guardano sempre più le imprese del commercio, turismo e servizi dell’area.
Proprio con l’intento di scoprire come utilizzare le nuove potenzialità di Internet al fine di migliorare i propri affari, anche sotto forma di reti d’impresa, Confcommercio Marostica ha organizzato, grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, un seminario gratuito rivolto alle aziende del terziario di Marostica e dei comuni limitrofi. L’appuntamento è per giovedì 1 dicembre alle ore 20.30, nella sede dell’Associazione (Via Campo Marzo n. 23, Marostica).
Il titolo dell’incontro, “Internet, blog o social network? Un aiuto per promuovere il proprio business”, anticipa gli argomenti che saranno affrontati dai relatori Giorgio Ceolato e Marco Bassani, esperti di marketing su Internet per le piccole e medie imprese. E a fine serata si esce con un’idea precisa su quali sono le potenzialità di questi strumenti e su come utilizzarli al meglio.Per maggiori informazioni, contattare Confcommercio Marostica al tel. 0424 470456.
Dopo l’incontro di Marostica, l’ultimo appuntamento con i seminari è mirato alle aziende del turismo, settore che forse prima di altri ha provato i vantaggi, e i rischi, del web. L’appuntamento è previsto lunedì 5 dicembre, ore 9.00, nella sede della Confcommercio provinciale. Per l’adesione basta telefonare allo 0444 964300.
IL PROGRAMMA DEI SEMINARI E' SCARIBABILE DAL LINK IN ALTO A DESTRA