Il termine per effettuare il pagamento dei diritti SCF per strutture ricettive, pubblici esercizi e parrucchieri è stato prorogato al prossimo 30 giugno. Le ditte hanno a tal proposito ricevuto i MAV per il pagamento da parte di Siae, società che è stata incaricata da SCF alla riscossione dei compensi sui diritti dei fonografici. Qualora le aziende non dovessero ricevere le richieste di pagamento tramite bollettino MAV entro il termine utile per effettuare il pagamento, dovranno rivolgersi direttamente all'ufficio Siae competente per territorio.
Per quanto riguarda le agevolazioni riconosciute da SCF agli associati a FEDERALBERGHI e FIPE, va ricordato che queste sono subordinate al rispetto dei termini di pagamento. I titolari delle strutture dovranno tenere a disposizione di SCF e di SIAE, che ne possono chiedere in qualsiasi momento l’invio o l’esibizione, i certificati di adesione a FEDERALBERGHI e FIPE, che giustificano la concessione dello sconto
Al fine di ottenere il certificato, le ditte associate possono recarsi presso gli uffici provinciali e mandamentali di Confcommercio Vicenza (0444 964300).