RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Università del gusto
Formazione per lo sviluppo delle imprese del terzi
Ristoratori di Vicenza

LA REGIONE VARA IL CREDITO AGEVOLATO CONTRO LA CRISI
Notizia del 18 luglio 2012

La Giunta regionale del Veneto ha definito le modalità operative della “Misura Anticrisi” per gli anni 2012 e 2013. Si tratta di un importante provvedimento per sostenere le Piccole e Medie Imprese colpite dalla crisi economica.
Con Delibera del 3 luglio 2012, sono state introdotte delle modifiche per facilitare l'accesso ai "Finanziamenti agevolati ANTICRISI" per le imprese dei settori Commercio e Servizi.
Infatti, oltre alla possibilità di ottenere l'agevolazione a fronte dei rimborsi di finanziamenti a medio-lungo termine per investimenti aziendali, per un importo non superiore all’ammontare delle rate pagate negli ultimi 24 mesi antecedenti la data della domanda di contributo, ora è possibile richiedere gli interventi agevolati anche per:
- crediti insoluti, sorti nei 18 mesi antecedenti alla data di presentazione della domanda;
- crediti maturati verso le Pubbliche Amministrazioni;
- anticipazioni a fronte di uno o più ordini accettati e/o contratti di fornitura di beni e/o servizi (esclusa attività di consulenza). L’ammontare minimo di ogni singola operazione di fornitura non può essere inferiore a cinquemila euro, Iva  esclusa.
L'agevolazione viene concessa sotto forma di finanziamento ad un tasso pari a circa il 2,75%.
Il bando per accedere al finanziamento agevolato resta aperto in via continuativa fino al 31 dicembre 2013.  Le imprese interessate possono richiedere informazioni ed eventualmente presentare domanda di accesso a Veneto Sviluppo tramite Terfidi Veneto (confidi operante all'interno di Confcommercio Vicenza - tel. 0444/964300).
Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina