I mercati cambiano e si evolvono e con essi anche l'approccio imprenditoriale. Imprenditori del sistema distributivo moda, piccole e medio imprese dei centri storici, docenti e studenti universitari in Comunicazione si ritroveranno il 21 ottobre per fare il punto della situazione sul Fashion Retail in Veneto e valutare assieme le nuove prospettive e sfide poste dai mercanti 4.0.
Esperti del settore e docenti universitari forniranno un chiaro quadro sulla situazione attuale, guidando gli imprenditori a una più chiara comprensione dei bisogni del cliente contemporaneo e delle nuove teorie e tecniche di comunicazione e vendita alla portata delle piccole e medie imprese del settore moda. I partecipanti avranno inoltre l'occasione di ricevere una lettura dello stato dell'arte della propria azienda da parte degli studenti del Dipartimento di Comunicazione dell'Università IUSVE.
Campus di Mestre
Via dei Salesiani, 15
30174 Venezia-Mestre (VE)
9.45 - 10.00
SALUTI ISTITUZIONALI
Presidente Federazione Moda Italia dott. Renato Borghi
Presidente Federazione Moda Italia Veneto dott. Giannino Gabriel
10.00 - 10.30
IL PUNTO SUL CONTESTO ECONOMICO DEL SISTEMA DISTRIBUTIVO DELLA MODA IN VENETO
Segretario Generale Federazione Moda Italia dott. Massimo Torti
10.30 - 10.50
IL CLIENTE 4.0: ANALISI DEI NUOVI CONSUMATORI CON BISOGNI, ATTESE E DESIDERI
Dott. Giovanni Vannini
11.00 - 11.20
EXHIBITION DESIGN E NEURORETAIL: IL NEGOZIO DEL NUOVO MILLENNIO TRAMITE LE TECNICHE DELLE NEUROSCIENZE
Dott. Mariano Diotto
11.30 - 12.00
STORE 4.0: IL MONDO DIGITALE E SOCIAL A SERVIZIO DEL NEGOZIO E DELLE VENDITE
Dott. Walter Macoring
12.00 - 12.45
TALK SHOW
Confronto tra 4 imprenditori testimonial veneti
Modera dott. Massimo Torti Segretario Generale Federazione Moda Italia
12.45 - 13.00
CONCORSO
Trasformazione 4.0: un'opportunità straordinaria tra formazione ed esperienza nel fashion retail
13.00 - 14.00
APERITIVO CONCLUSIVO
La partecipazione è gratuita l'iscrizione è obbligatoria CLICCA QUI PER ISCRIVERTI