Fino al 31 dicembre è possibile partecipare al VI bando per accedere ad alcune delle prestazioni assistenziali 2021 erogate dalla Fondazione Enasarco. Vediamo da vicino quali sono le opportunità offerte agli iscritti.
Assistenza Personale Permanente
È una prestazione integrativa che Fondazione Enasarco eroga per partecipare alle spese di assistenza personale permanente e spetta ai pensionati Enasarco di inabilità permanente.
Erogazioni Straordinarie
Le erogazioni straordinarie sono una tra le numerose prestazioni assistenziali erogate da Fondazione Enasarco in favore degli iscritti in particolari casi di bisogno economico.
Nel 2021 sono a disposizione due tipologie di erogazione:
Infortunio e Malattia
È una prestazione erogata da Fondazione Enasarco come sostegno straordinario in caso di sospensione temporanea dell’attività lavorativa dovuta a infortunio, malattia o ricovero.
Nascita e Adozione
È una prestazione integrativa, di importo pari a 750 euro, erogata da Fondazione Enasarco agli iscritti per ogni figlio nato o adottato dall’1 gennaio al 31 dicembre 2021.
Maternità
Questa prestazione aiuta economicamente l’agente donna che, a seguito della gravidanza, affronta una diminuzione del reddito e un incremento degli oneri. Tale contributo spetta alle donne agenti in attività a cui è nato un figlio, tra l’1 gennaio e il 31 dicembre 2021, e può essere richiesto anche in caso di interruzione della gravidanza, a decorrere dal 91° giorno di gestazione.
Spese Funerarie
Fondazione Enasarco eroga un contributo di partecipazione alle spese funerarie sostenute per il decesso di un iscritto avvenuto nel 2021. Tale prestazione è incompatibile con l’erogazione straordinaria per il decesso dell’iscritto causato dal Covid-19.
Per approfondire i dettagli di ciascuna prestazione e ricevere indicazioni ed assistenza in merito alla presentazione delle domande, gli uffici della F.N.A.A.R.C. – Confcommercio di Vicenza (tel. 0444 964300) rimangono a disposizione.