F.N.A.A.R.C. - la Federazione degli agenti e rappresentanti di commercio aderente a Confcommercio - continua con grande impegno l’azione informativa e di sensibilizzazione per spiegare agli agenti, ma anche ad altri fruitori dell’autostrada, il funzionamento dell’applicazione e come ottenere i rimborsi. In particolare è importante sapere che l’app “Free To X” si è ultimamente arricchita di nuovi servizi: il cashback con targa; il calcolo anche per i ritardi inferiori a 15 minuti; la mappa interattiva delle colonnine di ricarica Free To X; nonché nuove funzionalità di “Mancato pagamento pedaggio”.
F.N.A.A.R.C. ricorda come sia sufficiente registrarsi sulla app “Free To X”, inserendo i propri dati e la targa, per ricevere in automatico i rimborsi maturati. Il servizio rende tutto più semplice, anche per gli utenti che pagano il pedaggio con carte o contanti, come già avviene per i clienti dotati di sistemi di telepedaggio.
Il rimborso per i ritardi in autostrada è il primo punto del “Manifesto per la mobilità di F.N.A.A.R.C.”: “Quello dei rimborsi sui ritardi in autostrada – ricorda Alberto Petranzan, Presidente di F.N.A.A.R.C. – è, infatti, un tema fortemente sentito da parte di noi agenti di commercio. L’ulteriore miglioramento dell’app “Free To X” di Autostrade per l’Italia è un importante passo avanti e con orgoglio rivendico che noi siamo stati fra i primi a crederci”.