Che cos’è
È una prestazione erogata dalla Fondazione per contribuire alle spese sostenute dagli iscritti che nel 2024 hanno sottoscritto un’assicurazione a copertura dei danni ai beni (terreni e fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali)
Budget 2024
La Fondazione mette a disposizione 500 mila euro per questa prestazione.
A chi spetta
Il contributo è riferibile a un solo contratto assicurativo.
Requisiti
Alla data di sottoscrizione della polizza, gli iscritti devo essere in possesso dei seguenti requisiti:
Se il contributo è richiesto da agente persona fisica, le domande presentate con allegato il modello Unico PF2023 con un reddito lordo per il 2022 non superiore a 46.700 euro saranno evase prioritariamente.
Se il contributo è richiesto da società di agenzia, le domande presentate con allegato il modello Unico SC 2023 (Quadro RN, rigo RN1 casella 3) con un reddito ai fini IRES non superiore a 46.700 euro saranno evase prioritariamente.
Possono essere presentate domande anche con reddito superiore ai valori di cui sopra, o senza indicazione del reddito, che saranno esaminate nelle modalità indicate nel Programma delle prestazioni 2024.
Quanto spetta
Il contributo coprirà il 60% della spesa sostenuta, fino a 500 euro.
Domanda
La richiesta per il contributo deve essere prenotata online, tramite l’apposito applicativo nell’area inEnasarco. Le domande, nel limite del budget annuale per questa prestazione, sono evase secondo l’ordine cronologico di arrivo.
Documentazione
Gli iscritti dovranno inviare la seguente documentazione:
Scadenza
Le domande devono essere presentate entro il 31/12/2024. In caso di eventi nel mese di dicembre 2024, la domanda può essere presentata entro il 31/1/2025.
Per ulteriori dettagli, è possibile per gli agenti associati contattare gli uffici Fnaarc-Confcommercio di Vicenza.