L’Assemblea dei Delegati ha approvato il Budget per il periodo 2025-2027. I documenti evidenziano i primi effetti dei traguardi dell’attuale governance, che si è insediata due anni fa. Tra gli obiettivi raggiunti figurano la gestione separata del FIRR, un nuovo welfare, pensato per accompagnare gli iscritti durante il percorso lavorativo fino al pensionamento e, infine, la costituzione di un’avvocatura interna in linea con le raccomandazioni dei Ministeri Vigilanti in tema di risparmio dei costi.
Crescita del patrimonio, tutela previdenziale e miglioramento dei servizi assistenziali costituiscono per la Fondazione le solide basi per accrescere il benessere sociale dei propri iscritti, che rappresentano il motore dell’economia del Paese.
Nella parte pubblica dell’Assemblea, che si è tenuta nella Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma, sono intervenuti Antonio Tajani, Vice-Presidente del consiglio e Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Alberto Bagnai, Presidente della commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, e Alberto Oliveti, Presidente Adepp.
“Enasarco è parte di un Sistema Italia che noi dobbiamo far crescere e che dobbiamo tutelare” ha detto l’on. Tajani. “Consideriamo Enasarco la tessera di un grande mosaico che deve essere sempre più valorizzato. Ogni pezzo d’Italia è parte di un disegno complessivo”.