Il contributo per l’asilo nido è una prestazione integrativa che la Fondazione Enasarco eroga per supportare le famiglie degli agenti con figli. Per questa prestazione sono disponibili, nel 2025, 750 mila euro, destinati alle famiglie di agenti con figli fino a 3 anni di età che abbiano frequentato, nel periodo 1/9/2024– 31/7/2025, le scuole dell’infanzia pubbliche o private (parificate o legalmente riconosciute). Se entrambi i genitori sono iscritti alla Fondazione, sarà erogata una sola prestazione.
Requisiti
Alla data della presentazione della domanda, è necessario avere i seguenti requisiti:
Le domande presentate con allegato il modello ISEE attestante un valore non superiore a 40.000 euro saranno evase prioritariamente.
Possono essere presentate domande con reddito superiore a 40.000 euro, o senza indicazione del reddito che – in caso di avanzo del budget stanziato per questa prestazione – saranno esaminate dal 45° giorno successivo alla scadenza di presentazione della domanda.
Quanto spetta
Il 30% della spesa sostenuta, fino a 1.700 euro.
Domanda
È possibile inviare la richiesta esclusivamente online, attraverso l’area riservata inEnasarco.
Documentazione
Gli iscritti dovranno allegare la seguente documentazione:
Scadenza
Le domande devono essere presentate dall’1/9/2025 al 31/12/2025.
La prestazione viene erogata (previa verifica dei requisiti e della documentazione) secondo l’ordine cronologico di arrivo e nei limiti del budget annuale previsto per questa prestazione.
Per la compilazione delle istanze per la richiesta dei contributi o per ricevere informazioni relativamente alla Prestazioni assistenziali Enasarco è possibile contattare l’Ufficio Fnaarc-Confcommercio al 0444-964300.