E' stato pubblicato sul Bur del Veneto di venerdì 24 luglio il provvedimento della Direzione Commercio regionale con l’elenco dei posteggi liberi nelle fiere e nei mercati non di nuova istituzione del Veneto a disposizione nei singoli Comuni. Le domande, come fa presente l’Associazione provinciale ambulanti –Fiva Confcommercio di Vicenza, dovranno essere inviate, a pena di decadenza, esclusivamente tra il giorno 25 luglio e il 24 agosto 2009, e spedite tramite raccomandata, a mezzo fax oppure consegnate a mano ai Comuni sedi dei mercati.
Sono tre i comuni della provincia di Vicenza interessati dal bando per l’assegnazione definitiva di alcuni posteggi: Marostica, con due posteggi isolati stagionali, il primo per il settore ortofrutta e l’altro per il non alimentare, oltre a 37 posteggi del mercatino dell’antiquariato (che si svolge la prima domenica del mese); Trissino, con due posteggi del settore alimentare e tre di quello non alimentare per il mercato del sabato, e infine Zanè, dove il mercato settimanale si svolge di venerdì, con tre posteggi per il settore non alimentare.
Si tratta di posteggi liberi in mercati per i quali si terrà conto dell’anzianità acquisita dagli operatori con la presenza nei singoli mercati durante il recente periodo di osservazione.
Per maggiori informazioni e ricevere copia del modulo di domanda è possibile contattare l’ufficio della FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) Confcommercio provinciale, in via Faccio, 38 a Vicenza (tel. 0444 964300) o gli uffici mandamentali dell’Associazione.