RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}
Torna all'elenco

GAL MONTAGNA VICENTINA - INTERVENTO SPECIFICO LEADER (ISL) 02

Contributo a fondo perduto di 12.000 euro per la nascita e sviluppo di attività extra-agricole nei comuni del GAL Montagna Vicentina

Scadenza: 17/10/2024

PRESENTAZIONE DOMANDE: entro il 17/10/2024  

RIFERIMENTO NORMATIVO: P.S.L. 2023-2027 “Montagna Vi.Va.: insieme per il nostro domani”; Reg. UE 2021/2115, art. 77

DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria ammonta ad euro 348.000.

BENEFICIARI E REQUISITI
I beneficiari della misura persone fisiche (operanti per imprese ancora da costituire) e micro e piccole imprese costituite da non più di 6 mesi, che non derivino da trasformazioni o cessioni di realtà preesistenti.

Sono ammissibili le operazioni da realizzare nei seguenti Comuni appartenenti all'Ambito Territoriale Designato (ATD) della Strategia di Sviluppo Locale del GAL Montagna Vicentina: Altissimo, Arsiero, Asiago, Brogliano, Breganze, Caltrano, Calvene, Cogollo Del Cengio, Colceresa, Crespadoro, Enego, Fara Vicentino, Foza, Gallio, Laghi, Lastebasse, Lugo Di Vicenza, Lusiana Conco, Marostica, Montecchio Precalcino, Monte Di Malo, Nogarole Vicentino, Pedemonte, Pianezze, Posina, Pove Del Grappa, Recoaro Terme, Roana, Rotzo, Salcedo, Santorso, Solagna, Tonezza Del Cimone, Torrebelvicino, Valbrenta, Valdagno, Valdastico, Valli Del Pasubio, Velo d’Astico.

INTERVENTI AMMISSIBILI
Avvio di nuove attività imprenditoriali extra-agricole nelle zone rurali. Le iniziative devono essere riconducibili ad uno dei codici ATECO presenti nella seguente tabella:

Codice Titolo Ateco
 10.52  Produzione di gelati
 10.7  PRODUZIONE DI PRODOTTI DA FORNO E FARINACEI
 11.03  Produzione di sidro e di altri vini a base di frutta 
 11.04  Produzione di altre bevande fermentate non distillate
 11.05  Produzione di birra
 13  INDUSTRIE TESSILI 
 14.1  CONFEZIONE DI ARTICOLI DI ABBIGLIAMENTO (ESCLUSO ABBIGLIAMENTO IN PELLICCIA)
 14.3  FABBRICAZIONE DI ARTICOLI DI MAGLIERIA
 15.12  Fabbricazione di articoli da viaggio, borse e simili, pelletteria e selleri
 15.2  FABBRICAZIONE DI CALZATURE
 16  INDUSTRIA DEL LEGNO E DEI PRODOTTI IN LEGNO E SUGHERO (ESCLUSI I MOBILI); FABBRICAZIONE DI ARTICOLI IN PAGLIA E MATERIALI DA INTRECCIO
 23.19.20  Lavorazione di vetro a mano e a soffio artistico
 23.41  Fabbricazione di prodotti in ceramica per usi domestici e ornamentali Fabbricazione di stoviglie, pentolame, vasellame, attrezzi da cucina e accessori casalinghi non elettrici, articoli metallici per l'arredamento di stanze da bagno
 25.1  FABBRICAZIONE DI ELEMENTI DA COSTRUZIONE IN METALLO
 25.99.1  Fabbricazione di stoviglie, pentolame, vasellame, attrezzi da cucina e accessori casalinghi non elettrici, articoli metallici per l'arredamento di stanze da bagno
 31.0  FABBRICAZIONE DI MOBILI 
 32.2  FABBRICAZIONE DI STRUMENTI MUSICALI
 32.3  FABBRICAZIONE DI ARTICOLI SPORTIVI
 32.4  FABBRICAZIONE DI GIOCHI E GIOCATTOLI
 33.12  Riparazione e manutenzione di macchinari
 41.2  COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI E NON RESIDENZIALI
 43.2  INSTALLAZIONE DI IMPIANTI ELETTRICI, IDRAULICI ED ALTRI LAVORI DI COSTRUZIONE E INSTALLAZIONE
 43.39  Altri lavori di completamento e di finitura degli edifici
 43.9  ALTRI LAVORI SPECIALIZZATI DI COSTRUZIONE
 45.20  Manutenzione e riparazione di autoveicoli 
 45.40  Commercio, manutenzione e riparazione di motocicli e relative parti ed accessori
 47  COMMERCIO AL DETTAGLIO (ESCLUSO QUELLO DI AUTOVEICOLI E DI MOTOCICLI) 
 49.32  Trasporto con taxi, noleggio di autovetture con conducente
 55.90.2  Alloggi per studenti e lavoratori con servizi accessori di tipo alberghiero
 56.10.11  Ristorazione con somministrazione 
 56.10.2   Ristorazione senza somministrazione con preparazione di cibi da asporto
 56.10.3  Gelaterie e pasticcerie
 56.10.4  Ristorazione ambulante e gelaterie ambulanti
 56.10.41  Gelaterie e pasticcerie ambulanti
 56.10.42  Ristorazione ambulante
 56.2  FORNITURA DI PASTI PREPARATI (CATERING) E ALTRI SERVIZI DI RISTORAZIONE
 56.3  BAR E ALTRI ESERCIZI SIMILI SENZA CUCINA 
 62.0  PRODUZIONE DI SOFTWARE, CONSULENZA INFORMATICA E ATTIVITÀ CONNESSE
 70.21  Pubbliche relazioni e comunicazione
 71.1  ATTIVITÀ DEGLI STUDI DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA ED ALTRI STUDI TECNICI
 74.10.2  Attività dei disegnatori grafici
 74.10.21  Attività dei disegnatori grafici di pagine web
 74.10.29  Altre attività dei disegnatori grafici
 74.2  ATTIVITÀ FOTOGRAFICHE 
 74.3  TRADUZIONE E INTERPRETARIATO
 74.9  ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI, SCIENTIFICHE E TECNICHE N.C.A
 81.21  Pulizia generale (non specializzata) di edifici
 81.29  Altre attività di pulizia
 85.51  Corsi sportivi e ricreativi
 85.52  Formazione culturale
 86.90.21  Fisioterapia
 87.2  STRUTTURE DI ASSISTENZA RESIDENZIALE PER PERSONE AFFETTE DA RITARDI MENTALI, DISTURBI MENTALI O CHE ABUSANO DI SOSTANZE STUPEFACENTI
 87.3  STRUTTURE DI ASSISTENZA RESIDENZIALE PER ANZIANI E DISABILI
 88  ASSISTENZA SOCIALE NON RESIDENZIALE
 93.11.30  Gestione di impianti sportivi polivalenti
 93.13.00  Gestione di palestre
 95  RIPARAZIONE DI COMPUTER E DI BENI PER USO PERSONALE E DELLA CASA
 96  ALTRE ATTIVITÀ DI SERVIZI PER LA PERSONA

 

SPESE AMMISSIBILI
Non sono previste specifiche tipologia di spesa, poiché il contributo è assegnato in misura forfettaria per esigenze di liquidità in fase di start up.

NATURA E MISURA DEL CONTRIBUTO
Il contributo consiste in una somma forfettaria di euro 12.000 per ogni beneficiario ammesso all’agevolazione. Ciascun richiedente può presentare solo una domanda di sostegno.

Gli aiuti vengono concessi ai sensi dell’art. 61 “Aiuti di importo limitato per progetti CLLD” del Reg. UE 2022/2472, che dichiara compatibili con il mercato interno alcune categorie di aiuti nei settori agricolo e forestale e nelle zone rurali.

ITER DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di contributo va presentata ad AVEPA secondo le modalità previste dagli indirizzi procedurali generali del CSR 2023-2027, entro i termini stabiliti dal provvedimento di approvazione del bando.

Alla domanda di aiuto deve obbligatoriamente essere allegata la seguente documentazione:

  • Relazione sulle attività che si intendono svolgere per lo sviluppo dell’attività extra agricola (riferita ai 3 anni successivi alla data di presentazione dell’istanza)
  • Copia SCIA per le imprese già costituite ed attive al momento della domanda
  • Copia dell’ultima dichiarazione dei redditi presentata (se disponibile)

 

Le agevolazioni sono concesse sulla base di procedura valutativa a graduatoria, da cui deve risultare un punteggio minimo di 32 ai fini dell’ammissibilità. I criteri di priorità sono i seguenti:

  • Tasso di spopolamento
  • Indice di vecchiaia
  • Grado di ruralità
  • Aree a bassa densità abitativa
  • Soggetto richiedente giovane (età inferiore a 40 anni)
  • Soggetto richiedente donna
  • Tipo soggetto richiedente (persona fisica o impresa)

 

A parità di punteggio si seguirà l’ordine decrescente della data di nascita del richiedente (attribuendo precedenza ai richiedenti più giovani sulla base del giorno, mese e anno di nascita).  L’elemento di preferenza viene così valutato:

  • Ditta individuale: età anagrafica del titolare
  • Società: età del socio amministratore più giovane

Le domande potranno essere presentate ad AVEPA fino al giorno 17/10/2024.

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati con ( * ) sono obbligatori.
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito anche GDPR) La informiamo che i dati personali che la riguardano saranno trattati in aderenza ai principi di liceità, correttezza e trasparenza. I dati personali (sono tali ad esempio: nome/cognome, coordinate di contatto, ecc.) sono raccolti a mezzo sito internet direttamente presso l'interessato. Di seguito Le forniamo le previste informazioni relative al trattamento.

Finalità e basi giuridiche del trattamento
Il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente a dare riscontro a richieste di informazioni connesse ai servizi ed all'assistenza oggetto tipico dell'attività dell'Associazione (vedasi riferimento alla voce (Titolare del trattamento), inviate dall'interessato sia a mezzo posta elettronica che mediante compilazione di apposito form. La base giuridica della predetta finalità si individua nell'esecuzione di misure contrattuali o precontrattuali adottate su richiesta dell'interessato (art. 6.1 lettera b, GDPR). Non svolgiamo trattamenti con processi decisionali automatizzati né profilazioni.

Termine di conservazione dei dati
I dati personali trattati sono conservati per un periodo di tempo compatibile con l'instaurazione di un efficiente scambio di richieste/informazioni, di prassi (fermi tempi diversi richiesti dalla natura delle informazioni richieste) non eccedente i 3 mesi.

Consenso e facoltatività/obbligatorietà del conferimento.
Il trattamento dei dati per le finalità sopra individuate non richiede il consenso dell'interessato. Il conferimento dei dati è in ogni caso obbligatorio ed essenziale ai fini dell'esecuzione delle prestazioni richiesteci dall'interessato stesso, nonché per gli adempimenti di legge conseguenti e correlati. L'eventuale rifiuto di fornire alcuni di tali dati ha come conseguenza l'impossibilità di dar seguito alle richieste se del caso comunque pervenute e/o di dar corso al rapporto.

Categorie di destinatari dei dati
I dati raccolti a mezzo sito internet al solo fine di far fronte a richieste di informazioni, non sono oggetto di comunicazione a terzi o diffusione

Trasferimenti dei Dati
I dati personali non sono oggetto di trasferimento in Paesi non appartenenti all'Unione Europea.

Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali avverrà in formato elettronico, comunque con l'osservanza delle misure cautelative della sicurezza e riservatezza dei dati. Sono in ogni caso attuate misure di sicurezza tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali al fine di prevenire la perdita, l'uso illecito o non pertinente dei dati e l'accesso agli stessi senza autorizzazione.

Diritti dell'interessato e reclamo avanti al Garante
In ogni momento ciascun interessato potrà esercitare i seguenti diritti:

  • Diritto di ottenere l'accesso ai Suoi dati personali (art. 15 GDPR): potrà contattarci per conoscere se i Suoi dati personali sono oggetto di trattamento ed avrà in tal caso diritto di ottenerne copia ed avere informazioni riguardanti l'origine dei dati, le categorie di dati personali trattate, i destinatari dei dati, le finalità del trattamento, l'esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, il periodo di conservazione dei dati o i criteri utilizzati per determinarlo.
  • Diritto di rettifica (art. 16 GDPR): ottenere la correzione dei Suoi dati personali inesatti o l'integrazione di quelli incompleti;
  • Diritto alla cancellazione/oblio (art. 17 GDPR): ottenere la cancellazione dei Suoi dati personali, nelle ipotesi previste dalla legge;
  • Diritto alla limitazione del trattamento (art.18 GDPR): ottenere, nelle ipotesi previste dalla legge (in sintesi: contestazioni sull'esattezza dei dati; trattamento illecito con opposizione dell'interessato alla cancellazione, necessità per l'interessato di esercizio di un diritto in sede giudiziaria; opposizione dell'interessato nel periodo di verifica della prevalenza dei motivi legittimi del titolare rispetto ai Suoi), la limitazione del trattamento dei Suoi dati personali;
  • Diritto alla portabilità (art. 20 GDPR): nelle ipotesi previste dalla legge (trattamento effettuato con mezzi automatizzati e basato sul consenso o su un contratto) diritto a ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali che La riguardano e diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte nostra;
  • Diritto di opporsi (art. 21 GDPR): diritto di far cessare ulteriore trattamento dei dati personali per motivi connessi alla Sua situazione particolare, salva prevalenza dei nostri motivi legittimi cogenti, nelle ipotesi previste dalla legge;
  • Diritto di revocare il consenso (art. 7.3 GDPR): diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso per i casi in cui il trattamento sia basato sul consenso. La revoca del consenso non pregiudica comunque la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.
Per esercitare i diritti suddetti potrà fare riferimento ai contatti del Titolare forniti nella presente informativa (in presenza di contitolarità, potrà far riferimento indifferentemente ai dati di contatto anche di uno solo dei contitolari). La informiamo, altresì, del Suo diritto a promuovere Reclamo avanti all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali competente. Ricordiamo che il reclamo, a norma dell'art. 77.1 GDPR, può comunque essere promosso dall'interessato presso l'Autorità del luogo dove l'interessato risiede abitualmente, dove lavora oppure dove si è verificata la presunta violazione.

Titolare del trattamento
Il trattamento è operato in contitolarità tra "Confcommercio Imprese per l'Italia della provincia di Vicenza" ed "ESAC spa", i quali hanno sede a Vicenza, Via L. Faccio n. 38, e-mail: ascom@ascom.vi.it, telefono 0444-964300.

Ho preso visione dell'informativa

Scrivi il testo dell'immagine