RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

PLAN & FEED: LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TURISMO SLOW

Un’interessante opportunità, che coinvolgerà 7 addetti di aziende del settore turistico e 3 disoccupati, prenderà il via nel mese di marzo.

Si tratta del “LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TURISMO SLOW”, un’iniziativa proposta da ESAC spa e CISET – Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica, nell’ambito del progetto “DAL LAGO ALLA LAGUNA: ESPERIENZE SLOW TRA NATURA E CULTURA” (Cod. progetto 1172-1-1220-2017).

Il programma di 24 ore, finanziato dalla Regione del Veneto, è finalizzato a fornire ai partecipanti una specifica preparazione sulle tematiche più adatte a sviluppare progetti di turismo slow sul territorio vicentino, con obiettivi quali: l’innovazione nel turismo; la valorizzazione del patrimonio culturale in chiave turistica (focus specifico i luoghi delle ville); il web marketing e la promozione turistica. L’attività formativa si svolgerà nella giornate di lunedì 18, mercoledì 20, giovedì 21, lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30 al Centro Formazione Esac (Creazzo – VI).

Il laboratorio, come detto, si rivolge ad un totale di 7 occupati di imprese turistiche + 3 disoccupati. Questi ultimi candidati dovranno essere residenti in Veneto e in possesso di Diploma di Scuola Superiore quinquennale o Laurea.
Per i soli 3 partecipanti disoccupati, che saranno ammessi al progetto tramite selezione tra i candidati, è previsto al termine dell’attività del laboratorio, un tirocinio della durata di 320 ore presso imprese che hanno già dato la loro disponibilità in fase di progettazione dell’intervento (la possibilità di inserire in azienda 1 o più tirocinanti per 320 ore - circa due mesi. E' senza costi per l'azienda ospitante). Saranno privilegiate le candidature di persone con titoli in materie attinenti il settore della gestione del turismo e conoscenze linguistiche.

PROGRAMMA
4 ore

  • I temi del turismo ed il turismo esperienziale

4 ore

  • Gli itinerari turistici esperienziali

4 ore

  • Visibilità, strategia e pianificazione delle strategie di Web Marketing Turistico.
  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO)

12 ore

  • Web 2.0 applicato al turismo: Social Media, blog, opinioni dei clienti, passaparola
  • Gestione della reputazione online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene della struttura
  • Campagne Pay-per-Click: Google AdWords e Facebook Advertising
  • Landing page
  • Booking engine
  • Mobile Marketing e Geolocalizzazione: come incrementare le prenotazioni da tablet e smartphone
  • Web Analytics, analisi dei dati, obiettivi e conversioni

La selezione si svolgerà mercoledì 27 febbraio 2019 alle ore 9.30 presso ESAC spa – Via Piazzon, 40 - Creazzo (VI).

Per maggiori informazioni:
Tel. 964300
esacformazione.it

CONFLAB: AL VIA LA “FASE 2” CON NUOVI INCONTRI CONFLAB: AL VIA LA “FASE 2” CON NUOVI INCONTRI


Dal 2 aprile, una serie di appuntamenti sul territorio per aiutare le aziende a concretizzare idee innovative e percorrere vie creative di crescita.

PLAN & FEED: LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TUR PLAN & FEED: LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TURISMO SLOW


Un’interessante opportunità, che coinvolgerà 7 addetti di aziende del settore turistico e 3 disoccupati, prenderà il via nel mese di marzo.

VICENZAGRI 2019, LE INNOVAZIONI PER IL MONDO AGRIC VICENZAGRI 2019, LE INNOVAZIONI PER IL MONDO AGRICOLO


Sabato 2 e domenica 3 marzo, al Foro Boario di Vicenza, la grande fiera organizzata dall’Associazione Macchine e Attrezzi Agricoli Boschivi

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina