RICERCA PRODOTTI : {{query}}

{{errore}}

CONFLAB: AL VIA LA “FASE 2” CON NUOVI INCONTRI

Dal 2 aprile, una serie di appuntamenti sul territorio per aiutare le aziende a concretizzare idee innovative e percorrere vie creative di crescita.

ConfLab è il Laboratorio sull’Innovazione del Dettaglio, tenutosi lo scorso 5 novembre, che ha riscosso notevoli consensi da parte di tutto il mondo dei negozianti vicentini. L’evento è stato una preziosa occasione per individuare nuove idee di business, confrontarsi con chi ha saputo individuare vie creative di crescita e soprattutto per rinnovare la propria energia imprenditoriale, cogliendo spunti da tradurre operativamente nella propria attività.

Ora diventa però fondamentale per i dettaglianti che hanno partecipato all’iniziativa verificare l’impatto che ConfLab ha avuto sulla propria azienda in termini di azioni concrete messe in campo, così da continuare a “cavalcare il cambiamento” in atto nei mercati e nelle abitudini d’acquisto dei consumatori, presupposto indispensabile per la crescita del retail. Ma è anche importante, per chi a ConfLab non c’era, poter confrontarsi con alcune delle idee e dei trend che erano emersi durante l’incontro: dalla fusione tra fisico e digitale al ruolo dell’esperienza nei processi di acquisto, fino ai sistemi per orientare il cliente ad apprezzare la qualità del servizio offerto. 

Per questo Confcommercio Vicenza ha pensato ad una “fase due” di ConfLab, che partirà ad aprile (le date a fine articolo) e che prevede una serie di incontri per entrare nello specifico dei cambiamenti che ciascuno può portare nella propria attività. “Andremo a capire, assieme agli imprenditori, cosa si può fare in concreto per interpretare al meglio i bisogni del mercato – spiega Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza -. Che si tratti di intervenire sul lay out del negozio - dalla vetrinistica all’illuminazione - piuttosto che sul format di vendita o su aspetti gestionali, è certo che oggi un punto vendita al dettaglio deve essere molto più dinamico di un tempo. Il mercato corre, il negoziante non deve trovarsi nelle condizioni di rincorrere. Deve anticipare i tempi, analizzando i propri punti di forza, riconoscendo anche dove intervenire. E farlo subito. Con questi incontri puntiamo a creare questa consapevolezza e di arrivare a dare indicazioni immediatamente applicabili nelle attività”.

Si inaugura così un percorso innovativo per l’aggiornamento degli imprenditori del dettaglio. Per maggiori informazioni e per partecipare agli incontri, l'invito è di contattare Confcommercio Vicenza (0444 964300) o di scrivere una mail ad ascom@ascom.vi.it.

LE PROSSIME DATE SUL TERRITORIO

  • Martedì 2 aprile, ore 20.00. Mandamento di Arzignano.
  • Giovedì 4 aprile ore 14.30. Mandamento di Asiago. 
  • Martedì 7 maggio ore 20.30. Mandamento di Valdagno.
  • Giovedì 9 maggio ore 20.30. Mandamenti di Lonigo e Noventa Vicentina, Riviera Berica.
  • Martedì 14 maggio ore 20.30. Mandamento di Marostica.
  • Giovedì 16 maggio ore 20.30. Mandamento di Vicenza.
CONFLAB 2019 - VICENZA, 12 NOVEMBRE


Trend e innovazioni per vincere le sfide future. Un workshop per scoprire gli ingredienti che fanno il successo nei Pubblici Esercizi

L'IVA NEGLI SCAMBI COMUNITARI - CREAZZO, 23 OTTOBRE 2019


Un nuovo intervento formativo per le aziende - Esac Formazione

BEFIMAA VENETO - MESTRE, 19 OTTOBRE 2019


REevolution - L'evoluzione dell'AGENTE IMMOBILIARE - Incontri e workshop

FASHION RETAIL 4.0 - MESTRE, 21 OTTOBRE 2019


Federazione Moda Italia Veneto in collaborazione con il Dipartimento di Comunicazione Università IUSVE

VISITA AD HOST MILANO VISITA ALLA FIERA HOST MILANO - 21 OTTOBRE 2019


Fiera leader mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza

WELFARE AZIENDALE E WELFARE TERRITORIALE - 25 OTTOBRE 2019


Valutazioni strategiche ed esperienze concrete in Veneto

MARCHIO D'IMPRESA E SEGRETI COMMERCIALI - CREAZZO, 9 OTTOBRE 2019


Opportunità, vantaggi ed errori da non commettere - Centro Formazione Esac

ART - ARTI DELLA TAVOLA E DEL REGALO - 10 giugno 2 ART - ARTI DELLA TAVOLA E DEL REGALO - Assemblea del 10 giugno 2019


Presenta per la prima volta i dati di mercato e i trend di acquisto nel settore tavola e cucina

CONFLAB: AL VIA LA “FASE 2” CON NUOVI INCONTRI CONFLAB: AL VIA LA “FASE 2” CON NUOVI INCONTRI


Dal 2 aprile, una serie di appuntamenti sul territorio per aiutare le aziende a concretizzare idee innovative e percorrere vie creative di crescita.

PLAN & FEED: LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TUR PLAN & FEED: LABORATORIO DI SPERIMENTAZIONE DI TURISMO SLOW


Un’interessante opportunità, che coinvolgerà 7 addetti di aziende del settore turistico e 3 disoccupati, prenderà il via nel mese di marzo.

VICENZAGRI 2019, LE INNOVAZIONI PER IL MONDO AGRIC VICENZAGRI 2019, LE INNOVAZIONI PER IL MONDO AGRICOLO


Sabato 2 e domenica 3 marzo, al Foro Boario di Vicenza, la grande fiera organizzata dall’Associazione Macchine e Attrezzi Agricoli Boschivi

Condividi su Facebook Condividi su LinkedIn Stampa pagina